martedì 12 giugno 2007

Avanti cosi'

Questi sono stati giorni intensi, particolari..ma sotto diversi punti di vista...gratificanti e significativi.

Ma andiamo con ordine...


sabato colgo al volo l'occasione della "1° Campagnano Race" per saggiare la mia condizione..praticamente nulla dato gli oltre 2 mesi di stop... ma al fine di poter staccare la spina (stavo fondendo!!) e dare il mio piccolo contributo alla società( rispetto a cavalli d'allenamento che si prodigano tanto..pe corre co i Leprotti!!!) mi reco nella ridente cittadina suddetta alle porte di Roma.
Ilpercorso tecnico, ondulato con ritorno in salita comprensivo di passaggio all'interno dell'autodromo di Vallelunga..mi consente di tirare fuori uno rispettabilissimo 45'12''(ben lontano dalle mie potenzialità) e di non arrivare tramortito al traguardo.

Della pasta e vino ,tanto decantati all'organizzazione, ho potuto assaggiare solo il secondo (ottimo sia il bianco che il rosso) essendomi dovuto accontentare di un misero piatto di pasta per una fila che ha sfiorato i 10 min...

A tal proposito desidero ringraziare Gloria, ma sopratutto quel sant'uomo di Francesco, senza i quali non sarei potuto essere a Campagnano City nei termini previsti per l'iscrizione...evidentemente la mia 4 ruote non si stanca mai di regalarmi emozioni..e io non posso far altro che biasimarla!!!!

La domenica successiva è stata una giornata tremendamente noiosa... mentre più di quacuno si recava al mare al sottoscritto toccava combattere contro macchine assiali, turbine a reazione e compressori alternativi...
Intanto la speranza e la consapevolezza dei propri mezzi si riducevano progressivamente...

Giunge il lunedì..giorno cruciale.. qualcuno tra i più maliziosi potrebbe insinuare che "me la sentivo calla"..ma purtroppo de caldo (e sudate) avevo le ascelle e nient'altro; 20 temerari rispondono all'appello ma solamente 9 giungono alla domanda finale che porterà con se altre 3 vittime....

ebbene il "novellino" al suo primo tentativo porta a casa il suo ultimo esame... "Macchine"..che,per la difficoltà,vastità della materia..e per l'esigenza (chiamiamola così!) del prof vale quanto una qualunque laurea pupazza (ki vuole se senta offeso...ma i fatti mi cosano!!!)

Ora la strada comincia a sembrare meno tortuosa..meno ripida...e l'ultimo km della "Campagnano Race" è stato affrontato e oltrepassato...

Nessun commento: