martedì 27 marzo 2007

Il consiglio della settimana

Miei cari zaghini/e, il consiglio cinematografico della settimana è :

300


un film diretto da Zack Snyder,con Gerard Butler,Lena Headey,David Wenham, Dominc West, vincent Regan.USA 2006.

Nel 480 a.C. il re persiano Serse decide di invadere la Grecia riprendendo la guerra iniziata da suo padre Dario I.
Per bloccare l'avanzata dell'esercito di Serse, le città greche formano un'alleanza guidata dal re spartano Leonida.
L'intera guardia del corpo del re, composta da 300 opliti, viene inviata a difendere il passo montuoso delle Termopili per permettere al resto dell'esercito greco di organizzarsi per il confronto con il nemico. La loro resistenza fu strenua ed eroica fino al totale sacrificio.

Un autore di culto del fumetto,Frank Miller, che trova nuovamente la strada del cinema dopo il successo di Sin City non può che ottenere un'accoglienza favorevole da parte degli appassionati.

Woody Allen diceva che quando ascoltava Wagner gli veniva voglia di invadere la Polonia. Vedendo 300 può venir voglia di invadere l'Iran
(che una volta si chiamava Persia per chi non lo ricordasse!!!).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

SALUTO...sgnaps

Groovy Elisa ha detto...

Ho votato per wolverine... almeno si vede un tipo grazioso...

;)

Zago ha detto...

ciaoo splendidi/e!!!
sgnaps anke a te carissimo fantaman.. speriamo di rivederci molto presto!!


addirittura..la mammina + famosa del web ke vota i miei sondaggini( parlo come Flander!!!)... e namooo!!!

stefano spina ha detto...

Ciao Zagoooo,
sono tornato dalla settimana bianca caricato a mille e ho ricominciato tutto alla grande...in piu' ho novità ma quelle te le dico a voce ( se ti vedo....); per adesso il film della settimana ( di 2 settimane fà ) è "l'ultimo re di Scozia"...veramente bello. duro ed edificante!
A presto
Ste
P.S. ma che stai alla Caffarella?

Zago ha detto...

ciaooo conte..
ben tornato.. non vedo l'ora de sentire le tue novità.. spero migliori delle mie... e proprio per queste mie novità non credo, purtroppo,di poter essere alla Caffarella!!!

lalla ha detto...

bellissimo film..molto bella la scenografia..lo consiglio a tutti...baci