lunedì 12 marzo 2007

oltre il buio...

Pensare, agire, compiere quanto di più normale e quotidiano ci sia, gareggiare o perfino scrivere..
tutto diventa così strano e contemporaneamente difficile...

il vuoto, la disperazione e il rifiuto dell'addio di una persona cara lasciano il cuore e l'animo umano devastato da mille frustrazioni e pensieri...

ma è forse proprio il ricordo che soppravvive nella capacità di andare avanti...

ma è , forse, ciò che proviamo per Lei che ci spinge in avanti quando le nostre paure agognerebbero il contrario...

per tutto ciò che ha rappresentato finchè è stato tra di noi,
per questo e perchè il Suo pensiero sopravviva limpido nelle nostre menti andremo avanti consapevoli della Sua approvazione...

2 commenti:

stefano spina ha detto...

Ragazzi, avete tutta la mia umana comprensione visto che la settimana scorsa io ho perso uno zio che contava molto per me, ma soprattutto per mia madre....
in queste occasioni vorresti crollare, ma quando vedi che qualcuno sta più a pezzi di te, ti imponi di resistere per aiutare chi sta peggio di te.... chissà perchè poi...? non si può nemmeno esprimere il proprio dolore per paura che altri soffrano ancora di più... allora è proprio questa una prova di sentimenti che vanno al di là....
forse...
in ogni caso...coraggio! a tutti e due e a presrtoi
Stefano

Anonimo ha detto...

Arrivo come sempre in ritardo...perchè l'ho saputo solo ieri...Ho vissuto la stessa espeprienza due anni fa e per questo comprendo perfettamente i vostri stati d'animo...Stamattina però ho avuto una piacevole sorpresa..ho vista una ragazza "mora mora", dagli occhi scuri e profondi, farsi avanti con coraggio e determinazione tra la folla, di amici e sconosciui allo stesso tempo. Brava! vai avanti con lo spirito che hai avuto fino ad oggi! Credimi, ti ho sempre ammirata per la dolcezza e la tenacia, la calma e la passione con cui affronti le cose. caratteristiche contrastanti che ti rendono davvero speciale! Ti mando l'abbraccio più grande del mondo, anzi VI mando l'abbraccio più grande del mondo...A presto! Roberta