domenica 13 maggio 2007

Riunione del Senato

La serata di sabato sera appena trascorsa, tra le solite e inmancabili defezioni e assenze, (anche di coloro che ostinavano una dedizione eccessiva allo studio in vista di un esame che dovrebbe svolgersi tra più di un mese), ha portato un'inattesa quanto graditissima serata a tre... che potrei definire una sorte di piccola riunione dello zoccolo duro del "Senato" deliziato della presenza della Pincia(una sorte di Poppea dei nostri tempi!!!!).
L'inizio della serata non è dei migliori; qualsiasi ristorante sembra boicottare le nostre ottime intenzioni...
Scposito,inoltre, cerca di evitare che la voglia di scoprire un nuovo e ottimo locale romano del sottoscritto si traduca in una vomitata epocale..il tutto però,secondo indiscrezioni, è semplicemente rimandato;
alla fine si opta per il seguente:
"pomodoro e basilico"
locale delizioso sito in Via dell'Annunziatella 5 , praticamente in zona Eur, non facilemente raggiungibile ma sicuramente molto accogliente.. il ristorante basato su un menu fisso prevede che il cliente scelga esclusivamente la sua preferenza per carne(attorno ai 16 euri) o pesce ( circa 21); vengono serviti in maniera alquanto celere, aperitivo, diversi antipasti (sfiziosi) , un tris di primi e ,se non vado errato ,due secondi con contorni per concludere con un dessert da scegliere tra diverse opzioni... NIENTE MALE!!!!!
La serata prosegue, sotto ferrea convinzione e voglia di uno Scposito palesamente in carenza etilica oltre che vergognosamente color paonazzo(si racconta di escursioni marine accompagnate dalla conquista di 40enni divorziate...) in un nostro caro pub della zona S.Lorenzo:

"Il Cane Verde"
(www.caneverde.it)

pur conoscendo esattamente il posto, notiamo che la nostra assenza di circa un anno dallo stesso , ha portato un pauroso abbasamento dell'età media dei ragazzi presenti...
alle spalle del Senato si svolgeva,infatti, la "festa alcolica di compleanno" di una ragazza che massimo raggiungeva i 18 anni..e che miseramente a provato a soffiare lo sgabello al sottoscritto..






Concludendo semplicemente con un appunto: purtroppo non ho potuto pubblicare altre foto..la cara Pincia non ha voluto firmare la liberatoria!!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A questo post manca una nota fashion!
Ok, non hai potuto postare le foto di Pincia, ma almeno potevi descriverne l'abbigliamento!!!

Non mi hai commentato l'Alice Zaghiana.... Buuuu

stefano spina ha detto...

Ma chi è Pinciaaaa??
Vi racconto invece una serata di sabato veramente edificante....
ore 19,00: io, Monica, Cosimo e Michele ( chi sono lo sapete benissimo...) al foro Italico a vedere il senior tour: Mc enroe-Leconte seguito da Stich-Muster ( vabbè quando super mac vinceva Lara non era ancora nata....); garnde spettacolo...poi sono arrivati Peppone de Giacomo e NIcola Versari...parlavano talemnte che abimao riskiatoil linciaggio dagli altri spettatori....cmq dopo 3h40' di spettacolo siamo andati da Giacomelli a mangiare una pizza e Peppone è riuscito a non stare zitto un secondo neanche lì....
Alle 0.30 ( battuta Leconte...) tutti a casa..Peppone doveva stare alle 7,30 a Ostia per una gara di bici..io alle 10,00 a capannelle per allenarci in bici con cosimo e Michele..risultato. giro per i castelli con slaitone di Velletri dove andavo su come un treno...sarà che 10 giorni di Cyclette a causa del piede malandato a qualcosa saran serviti...
Ste

Zago ha detto...

Carissimo Conte,
il tuo racconto dettagliato mi lusinga..ma terminerei come hai iniziato il tuo intervento...
ma chi sono Peppone e Nicola????

@Groovy:indossava la maglietta abbastanza scollata ke le abbiamo regalato allo scorso compleanno io e lara..te basta???

Anonimo ha detto...

me bbasta!

stefano spina ha detto...

Come Zago??
non conosci Peppone De Giacomo??
Se l'hai visto anche solo mezza volta non puoi non essere stato travolto da un fiume di parole che spazza via tutto ciò che incontra, e d acui nulla e nessuno possono opporre resistenza!
Capello lungo, pizzo e sguardo alla kabir Bedi...ora vedi chi è? corridore molto forte..era nella serie dei "big" al 10.000 in pista...corre da 31'50" a 32'00...
Nicola, detto Fri-fri ( soprannome affibbiatogli da MOnica ma da non dir a lui...è solo per noi..)è un corridore che va a 3'25" sui 10 k su strada ( tipo me...) ed è sardo.
Ciaaa
Ste

Zago ha detto...

ti ringrazio caro... sicuramente ora ho capito ki è Peppone De Giacomo... nn il secondo invece..forse vedendo lo riconoscerei!!!!
su con la vita..intanto le mie sedute fisioterapiche..continuano!!!!