mercoledì 7 febbraio 2007

Semplicemente... A. Baricco

...Mi fu regalato,
quasi per sbaglio,
quasi per scherzo...

Mi fu regalato
e lo iniziai a leggere..
così..per gioco..

Mi fu regalato...
ma mai avrei creduto di conoscere
un autore così interessante...

Mi fu regalato,
ma fui io stesso a
volerne comprare le altre opere...

Quello che vi propongo è l'incipit:

"Sabbia a perdita d'occhio, tra le ultime colline e il mare -il mare - nell'aria fredda di un pomeriggio quasi passato, e benedetto dal vento che sempre soffia da nord.
La spiaggia.E il mare.
Potrebbe essere la perfezione- immagine per occhi divini- mondo che accade e basta, il muto esistere di acqua e terra, opera finita ed esatta, verità- verità- ma ancora una volta è il salvifico granello dell'uomo che inceppa il meccanismo di quel paradiso..."

Oceano mare,A. Baricco

1 commento:

lalla ha detto...

lo consiglio a tutti..a me è piaciuto molto.