giovedì 25 gennaio 2007

..'namose a magnà na cosa!!

Evidentemente in questo mio spazio web mancava qualcosa...
eppur strano mi appare ora ciò che fin qualche istante fa mi era grossolanamente sfuggito,
non nei meantri della mia mente,
ma alla ferrea morsa del mio stomaco!



Perchè forse l'uomo non vive di beni caduci
ma de sane magnate troppe ne ho fatte e nulla o nessuno riuscirà mai a privarne di numerose ancora...



Per questo motivo ritengo opportuno inaugurare una nuova categoria,sezione o che dir si voglia di post,sotto il controllo e gli attenti,immancabili consigli della cognata.

Questa settimana vi proponiamo il seguente locale:
La Soffitta...RENOVATIO
"Se non è zuppa, è... pizza!

Chi l’ha detto che si vive di sola arte? Certo non io! Anzi, di sola arte si muore se non la accompagniamo con una buona, sana mangiata!
Per questo il consiglio della cognata, questa volta, abbandonerà le alte vette della critica cinematografica, teatrale, etc. e sarà dedicato a un localino, già noto ai più, ma di recente trasferimento in altri siti romani... stiamo parlando de “La Soffitta”, storico ristorante pizzeria, che da via dei Villini (Nomentana) è approdata nella calda e più centrale piazza Risorgimento con il nome aggiunto di RENOVATIO!
Non perdetevi le pizze con la farina di farro (come si facevano nella Roma imperiale), in particolare la gustosissima pizza con mozzarella e guanciale di amatrice... per i veri intenditori!
È vero: rispetto alle tradizionali pizzerie si sale un po’ con i prezzi, ma niente di inaccessibile, calcolando acqua, classico antipasto di fritti, pizza e caffé... (anche se a me piace quello del bar, ammetto che non è male).. si arriva a una spesa massima di circa 20/22€.
Cosa manca da dire...
Buon appetito bloggers!

Voto: 8

La cognata"


Chiunque di zoi zaghini/e avesse proposte di ristoranti,pizzerie,trattorie,mangiatoie, tavole calde, rosticcerie,pub...
le faccia pervenire!!!!!



3 commenti:

Samantha Catini ha detto...

Grande ZAGO!!!
see you soon... magari a tavola!!!!

Zago ha detto...

però.. te consiglio the next time..se sei accanto a me de nun chiacchierà troppo..almeno prima d'avè svotato er piatto!! è un consiglio...

Samantha Catini ha detto...

già... ne so qualcosa... soprattutto ne sa qualcosa quella che era la mia salsiccia