lunedì 22 gennaio 2007

Per Miguel

La domenica appena trascorsa (21 gennaio) ha stravolto la vita di oltre 4500 persone della capitale.
Eh..già stravolto forse è il termine più appropriato nel bene o nella cattiva sorte, indipendentemente dal risultato ottenuto;
forse le persone che hanno dovuto "subire" il fascino e il richiamo della 10km più partecipata d'Italia saranno state anche più del numero degli impavidi arrivati al traguardo ( per informazioni più dettagliate al riguardo propongo il seguente link www.h2smarathon.it ) ma sicuramente la gara ha regalato (si fa per dire) gesta,parole, episodi(pini che crollano sull'arrivo!) e comportamenti che esulano non solo dallo spirito agonistico-amatoriale che anima queste manifestazioni, ma anche dal comune senso di rispetto verso il prossimo.
Inutile,sarebbe appellarsi all'olimpico significato di tale disciplina sportiva, quando individui di varia e non precisata natura frequentano tali posti con un'arroganza fuori da qualsiasi contesto...


a tali persone non rimane che augurare che riescano a comprendere che la fatica che noi tutti decidiamo volontariamente di sostenere comporta lo stesso dispendio energetico-emozionale dal primo all'ultimo


chiedere loro onestà e rispetto,franzamente ,mi sembrerebbe eccessivo...




Concludo , chiedendo ai miei cari zaghini di perdonare il tono così amareggiato o cmq non nello stile abituale di tale blog...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

rega voi date troppa importanza ad individui che non dovrebbero nemmeno essere calcolati...vedi i nostri 2 soggetti!capisco l'amarezza zago...ma putroppo nun se po cambia il carattere delle persone...spero vivamente che possano trovare un'altra squadra...cmq io propongo una colletta per zago affinchè partecipi alla mezza piu partecipata in italia...la mitica roma-ostia..comincio io con una donazione di 5 euro...dai ragazzi non fate come landino...anche perchè mio caro zago che il cu...in allenamento ce lo vuoi far fare solo a noi?eh no qui bisogna esse solidali...ce se prepara tutti insieme e tutti insieme se va a fa la roma-ostia....carlotto tu è meglio che la fai in metro!un beso a todos...

lalla ha detto...

lo so..credo che mi convenga la metro,vabbè vediamo se per la prox riesco a prepararmi...bacioni a tutti..

Anonimo ha detto...

ah giampe..è inutile che te lamenti...io ho aspettato per inizia co tony le 8.15 del mio orologio..poi se vai indietro non è colpa mia...la prox volta sincronizzamo l'orologi...cmq vorrei sottolineare l'ottimo stato de forma der socio...che nun s'è piegato nemmeno de fronte a 12 400 mentre circa 2 anni fa dopo un singolo 1500(fatto tra l'altro a 4'30 al km) beveva powerade ....che pupazzo che sei socio!ricordate che se ginger nun ce fosse bisognerebbe inventarlo!vi lascio con un quesito...ma scrocchiazeppi?la dovemo manda a chi l'ha visto...beso a todos

Zago ha detto...

mio caro ginger saremmo tutti anche contenti se ogni tanto decidessi di far vertire i tuoi graditissimi interventi anche su qualcosaltro che non riguardi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE l'ambito sportivo.. o mejo i soli allenamenti!!!!
Per il resto sono d'accordo co te sia sul socio ke su lalla!!!
buona serata a tutti